Perché Nuovaenergia

Questo blog nasce con lo scopo di provare ad illustrare argomenti molto tecnici e solitamente riservati ad una ristretta cerchia di practitoner, ad un pubblico più vasto e non necessariamente addentro alla materia.

Per far questo, ci guarderemo bene dall’utilizzare nei nostri articoli la terminologia tipica del burocratese stretto o del tecnico spinto. Al contrario, cercheremo (nei limiti del possibile) di utilizzare un linguaggio semplice e diretto e, si spera, facilmente comprensibile. Ed anche divertente!

Capiamo bene che tutto ciò sia abbastanza sull’arrogante andante da parte nostra (dato che ci sono già fior di professionisti e divulgatori che si occupano di questi temi e a cui va tutta la nostra stima), ma siamo non di meno convinti che un tentativo vada fatto.

D’altra parte, l’evoluzione del settore energetico nazionale dovrà necessariamente essere accompagnato dall’evoluzione della relative modalità di narrazione. E questo blog ne vuole essere il primo, rozzo & imperfetto, tentativo.

Buona Lettura!

Lascia un commento